1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Convenzione con UNIPOL per colpa grave dipendenti pubblici

La FP CGIL Nazionale ha stipulato con UNIPOL Assicurazioni una convenzione valida SOLO per i propri iscritti per la stipula di una polizza di copertura delle somme da versare a terzi a seguito di sentenza definitiva emessa dall'autorità giudiziaria per accertamento di colpa grave durante l'esercizio della propria attività lavorativa.
Qui sotto il materiale illustrativo che indica condizioni, tariffe e massimali e l'elenco delle sedi sul nostro territorio in cui è possibile stipulare direttamente la polizza esibendo la tessera di iscrizione alla FP CGIL., nonchè una nota sul quadro normativo relativo alla responsabilità dei dipndenti pubblici.
Riteniamo che questa convenzione possa dare risposta a quei dipendenti che nello svolgimento del proprio lavoro si trovano a non avere alcuna copertura da parte delle amministrazioni, pur assumendosi spesso grosse responsabilità.
 

 
 
 
 

Ai delegati dei posti di lavoro verrà distribuito nei prossimi giorni il materiale informativo.
In ogni caso l'assicurazione può essere stipulata anche singolarmente dai dipendenti delle pubbliche amministrazioni purchè in possesso della tessera di iscrizione alla FP CGIL.

 

N.B. Per Medici, Veterinari e Ostetriche è stata attivata una specifica polizza dalla FP CGIL Nazionale, attivabile on-line seguendo le indicazioni che troverete a questo link