1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

FPCGIL Emilia-Romagna

La Funzione Pubblica CGIL (FP CGIL) Emilia-Romagna con oltre 50.000 iscritti è la terza categoria sindacale per adesioni fra i lavoratori e le lavoratrici dell'intero territorio regionale.
 
E' articolata in 11 territori (Funzioni Pubbliche Territoriali) che hanno il compito di promuovere la contrattazione integrativa aziendale e territoriale e di tutelare i diritti individuali e collettivi e la professionalità dei lavoratori. La Funzione Pubblica Regionale ha compiti di coordinamento ed indirizzo delle politiche contrattuali e funzioni di negoziazione con l'Ente Regione in materia di assetto dei servizi pubblici, con particolare riferimento al servizio sanitario e ai processi di trasformazione dei servizi gestiti dagli enti locali.

Organo dirigente della FP CGIL Regionale è il Direttivo, composto da 90 membri - in parte funzionari ed in parte componenti delle RSU - Rappresentanze Unitarie Aziendali - eletti al Congresso di Categoria, in rappresentanza dei diversi territori e dei diversi comparti. La Segreteria è la struttura esecutiva eletta dal direttivo.

Link al sito ufficiale FP CGIL Emilia-Romagna.