1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Maurizio Serra

Responsabile comparto Autonomie Locali e SSAEP

primo piano di Maurizio Serra

Contatti
tel.: 051 6087591
e-mail: maurizio_serra@er.cgil.it  

Nasce nel 1961, è laureato in storia moderna e inizia la carriera professionale come impiegato in un Ente locale.
Si iscrive alla CGIL nel 1989 e viene eletto delegato nella RSU del Comune di Castel Maggiore.
Successivamente, dal 15 maggio 2000, viene distaccato presso la Funzione pubblica CGIL come funzionario del Comparto Socio Sanitario. Successivamente è funzionario del Comparto Enti Locali del quale assume la responsabilità nel 2005 fino al 2010.
Nel 2010 diventa responsabile del Comparto Funzioni Centrali fino al 2014 anno nel quale rientra a part-time sul proprio posto di lavoro svolgendo contemporaneamente, l'attività di funzionario degli Enti locali per la FP CGIL.
Da luglio 2015 ricopre la Responsabilità dei comparti Autonomie Locali e SSAEP e da settembre dello stesso anno rientra con distacco a tempo pieno in FP CGIL. Svolge in maniera diretta la titolarità sulla contrattazione decentrato e territoriale per gli enti del territorio della Reno Galliera.
Nel  Giugno 2017 assume la titolarità della contrattazione decentrata e territoriale per gli enti del territorio della Valle dell'Idice al posto di Gladys Ghini la quale gli subentra, esercitando la stessa titolarità, negli enti del territorio della Reno Galliera.