1. Contenuto della pagina
  2. Menu principale di navigazione
  3. Menu di sezione
testata per la stampa della pagina

Contenuti della pagina

Proposta di legge sugli appalti

 
 

Giovedì 19 marzo è la giornata nazionale per la raccolta firme sui luoghi di lavoro. 
La FP CGIL sta individuando alcune sedi nelle quali procedere alla raccolta per dare ulteriore impulso ad una attività che già diversi compagni e compagne stanno seguendo con grande impegno. 
A brevissimo i luoghi in cui decideremo di sostare quel giorno. 
Volontari per la raccolta firme e firmatari sono graditi. 

 

A questa pagina del sito della FP Nazionale potete scaricare i materiali grafici sulla campagna per la legge di iniziativa popolare.


 

Venerdì 17 ottobre u.s. si è costituito presso la Corte Suprema di Cassazione il Comitato Promotore Cgil (di cui facciamo parte come Fp-Nazionale) per il progetto di Legge di iniziativa popolare avente per oggetto "Garanzia dei trattamenti dei lavoratori/lavoratrici impiegati nelle filiere degli appalti privati e pubblici, contrasto alle pratiche di concorrenza sleale tra imprese e tutela dell'occupazione nei cambi di appalto".Una decisione maturata dopo una partecipata e intensa discussione nel Coordinamento Nazionale Cgil, dove abbiamo socializzato le esperienze e le problematiche avute come categoria,in una fase caratterizzata spesso da decisioni unilaterali di esternalizzazioni e terziarizzazioni dei processi produttivi.Vi terremo informati su questa pagina di tutte le attività che saranno promosse a sostegno della battaglia di civiltà sulle condizioni delle lavoratrici e dei lavoratori occupati negli appalti (raccolta firme,iniziative pubbliche, etc.). 
Nel frattempo alleghiamo, oltre al testo della proposta di legge, la relazione e il verbale di presentazione del progetto alla Cassazione