Lo scorso 24 Ottobre FP CGIL, Fit Cisl, Uil trasporti e Fiadel hanno incontrato la Coop Brodolini per verificare gli obbiettivi del Premio di Risultato 2025 e proporre un nuovo accordo sul Premio di Risultato triennale.
La proposta sindacale di accordo per un Premio di Risultato (PdR) triennale è stata completamente cassata da Coop Brodolini, che non vuole prendere in considerazione nemmeno la possibilità di erogare il PdR annuale per il 2025.
Tale indisponibilità è stata motivata dalla necessità di tutelarsi economicamente a fronte di cause promosse legittimamente verso l’Azienda da parte di alcuni lavoratori.
Oltre a ritenere che ogni lavoratrice e lavoratore ha il diritto di far valere i propri diritti anche di fronte al Giudice qualora il datore di lavoro non risponda, riteniamo insopportabile e diciamo basta all’arroganza continua che Coop Brodolini esercita a tutti i livelli, dal primo all’ultimo, dei lavoratori e su chi li rappresenta.
Anziché investire sui lavoratori, sulla formazione, sull’innovazione tecnologica anche attraverso tavoli tecnici che prevedano il contributo degli operatori nel fornire soluzioni gestionali ed organizzative necessarie a prevenire disagi e rischi, l’azienda alimenta il dissenso interno e amplifica le divisioni.
Senza un radicale cambio di passo, da parte di Coop Brodolini che sicuramente rappresenta una realtà importante nel nostro territorio nell’erogazione di servizi pubblici ma che NON CREDE nel valore di chi li svolge ogni giorno, sarà messa in pregiudizio la salute e la sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori e conseguentemente l’offerta e la qualità dei servizi alla collettività.
Anche per queste ragioni è stato proclamato un secondo ed importante sciopero generale nazionale per il rinnovo del CCNL Servizi Ambientali per il prossimo 10 Dicembre che dovrà vedere una grande partecipazione delle lavoratrici e lavoratori di Coop Brodolini. Questa come le altre aziende del Settore, ragionano solo nell’ottica degli utili che il Settore dei rifiuti garantisce, senza tener conto dei doveri che il CCNL prevede e che rivendichiamo con forza e determinazione.
TUTTI UNITI ALLA LOTTA!! – PER UN 10 DICEMBRE DA RICORDARE




