“L’ospedale di Bentivoglio non è più nelle condizioni di offrire ai cittadini la giusta qualità di cura, a causa della carenza di personale” – E’ la denuncia della Fp Cgil, Cisl Fp e Uil Fpl –  “Alle nostre reiterate richieste, l’Azienda ha sempre risposto con note vaghe, lacunose, prive di soluzioni, quindi non abbiamo avuto altra scelta che aprire lo stato di agitazione e chiedere la convocazione in Prefettura che è già stata fissata per il 23 di Febbraio prossimo.”

La situazione è drammatica in ogni reparto, ma vede punte di gravissima preoccupazione nelle Medicine, in Chirurgia in Ortopedia, in aria Geriatrica oltre una ricaduta sul Blocco Operatorio.

“Bisogna invertire questo trend negativo che ad oggi pare irreversibile, con una direzione Dater che appare insensibile ed incapace di gestire una situazione ormai al limite e insostenibile in tutto il territorio metropolitano. In tale situazione di grave carenza di personale per sostenere gli attuali servizi, ci chiediamo come si possa pensare di avviarne altri – Case di comunità e posti letto OsCo – dei quali ci sarebbe bisogno. “

Tornando alle questioni che riguardano la grave situazione di carenza di organico dell’Ospedale di Bentivoglio, le Organizzazione Sindacali segnalano come, a loro avviso, anche la politica del territorio, abbia abbandonato qualsiasi interesse.

“E’ praticamente impossibile – affermano – raggiugere la struttura con i mezzi pubblici e non ci risulta che sia stato attuato, o sia in via di attuazione, nulla per risolvere questa importante criticità. Criticità che non aiuta prima di tutto l’utenza, ma nemmeno chi viene chiamato da graduatoria di concorso per lavorare in questa struttura che spesso si trova a dover rifiutare la presa in servizio, in quanto irraggiungibile.”  

Siamo convinti che serva una “sterzata” immediata, altrimenti si andrà incontro ad una sola, e drammatica, soluzione: la chiusura dei servizi“.

Privacy Preference Center